CORSI - e-mail: promozione@zeroventi.it

        INDIETRO          TEST DI GRADIMENTO 



Fumetto o graphic novel?
23/05/2016        TOTALE POSTI: 14        CORSO COMPLETO!

ORARIO 9.00 - 12.00        SEDE Sala corsi coop. Zeroventi

ARGOMENTO
FUMETTO O GRAPHIC NOVEL? Approfondimento sul romanzo grafico e la letteratura disegnata

Esiste realmente una differenza tra fumetto e graphic novel?
Partendo da questa domanda il fumettista Alberto Corradi ci condurrà in viaggio attraverso gli immaginari di autori come Will Eisner e Hugo Pratt, vere e proprie colonne portanti del graphic novel, per poi passare alla scuola italiana con Andrea Pazienza, Paolo Bacilieri, Manuele Fior e Gipi. Un capitolo sarà anche dedicato a Frank Miller e Alan Moore, gli autori di 300 e Watchmen, e al rapporto tra fumetto e cinema.

ALBERTO CORRADI:
Nasce a Verona nel 1971, è attivo dal 1993 come autore di fumetti, visual artist, illustratore, designer, scrittore e curatore. Le sue storie e immagini sono apparse in Italia, Canada, Corea del Sud, Francia, Macedonia, Messico, Portogallo, Serbia, Slovenia, Stati Uniti e Svezia tra romanzi grafici, riviste, antologie, mostre e progetti collettivi.
Per il magazine La Repubblica XL ha creato i personaggi di Mostro & Morto, mentre per Linus dal 2010 al 2013 ha realizzato la serie Conte Vlad. Dal 2011 è una stabile presenza sulle pagine dell’agenda Smemoranda. Suo il romanzo grafico Smilodonte, edito da Black Velvet Editrice. Collabora con vari design groups, tra cui Stikka, Society6, Heroes Art. Dal 2006 è entrato a far parte del movimento pop surrealista; collabora attivamente con MondoPop International Gallery di Roma.

CORSO GRATUITO PER I SOCI ZEROVENTI E COLIBRI’
COSTO PER ALTRI INTERESSATI: € 25,00


RELATORE
Alberto Corradi (fumettista)


N.B. Il corso è al completo. Per accedere alla LISTA d'ATTESA si prega di contattare telefonicamente l'ufficio