CORSI - e-mail: promozione@zeroventi.it

        INDIETRO          TEST DI GRADIMENTO 



Suoni da favola
17/05/2014        TOTALE POSTI: 12        ISCRIZIONI CONCLUSE!

ORARIO 15.30 - 17.30        SEDE Sala corsi Cooperativa Zeroventi di Brescia

ARGOMENTO
Lettura e creazione di racconti con successiva sonorizzazione degli stessi, tramite strumenti musicali e materiale grezzo non strutturato. Che suono può fare un racconto? Scopriamolo insieme, attraverso la lettura, la creazione e l’interpretazione musicale di alcuni testi per l’infanzia.
Oltre alle numerose fiabe popolari e racconti già esistenti, ognuno di noi ha la possibilità di inventare nuove storie attraverso giochi e attività appositamente studiati, immaginazione e fantasia.
Il suono, uno dei principali mezzi di espressione dell’individuo, ha la capacità di enfatizzare l’elemento simbolico e di rinforzare la carica emotiva del racconto. Da ciò ne deriva che se alla narrazione, già di per sé portatrice di vissuti, sentimenti ed emozioni, si affianca l’aspetto sonoro, questi ultimi non ne possono che uscire amplificati nel loro valore. Linee metodologiche di intervento: Metodo Ritmìa e Pedagogia musicale Bianchi

ANNOTAZIONE
Durante il laboratorio gli approfondimenti teorici saranno alternati ai momenti di attività pratica, in cui i partecipanti saranno coinvolti in prima persona a vivere l’esperienza. Seguiranno momenti di restituzione e rielaborazione verbale. Si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Minimo 7, massimo 12 partecipanti

COSTO A PERSONA: € 30,00
COSTO PER I NOSTRI SOCI: € 25,00

- Pagamento anticipato presso il nostro ufficio oppure tramite bonifico intestato all’Associazione Culturale liber.arti - IT65M0350011270000000053140.
- La quota di partecipazione verrà restituita se non sarà raggiunto il numero minimo di iscritti.
- In caso di mancata partecipazione, senza un preavviso minimo di dieci giorni, non si prevede alcun rimborso.
- Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

RELATORE
dott.sa Elisa Vincenzi: laureata in Scienze dell’Educazione, è specializzata in musicoterapia e in propedeutica musicale.

Iscrizione entro
14/05/2014


ALLEGATO
locandina

N.B. Le iscrizioni sono concluse. Per verificare la disponibilità si prega di contattare l'ufficio.