CORSI - e-mail: promozione@zeroventi.it

        INDIETRO          TEST DI GRADIMENTO 



La musica in gioco
12/05/2012        TOTALE POSTI: 10        ISCRIZIONI CONCLUSE!

ORARIO 15.00 - 17.00        SEDE Sala corsi Cooperativa Zeroventi di Brescia

ARGOMENTO
PROGRAMMA DEL CORSO: obiettivo principale degli incontri è quello di fornire ai partecipanti nuovi strumenti di riflessione in ambito musicale e musicoterapico ed alcuni strumenti in più per poter proporre attività laboratoriali in ambito scolastico ed extra scolastico.
Gli approfondimenti teorici saranno alternati a momenti di attività pratica, in cui i partecipanti saranno coinvolti in prima persona a vivere l’esperienza. Seguiranno momenti di restituzione e rielaborazione verbale.

ARGOMENTI TRATTATI: Le origini del suono: dal movimento del corpo alla nascita degli strumenti musicali; Gli strumenti musicali in relazione agli schemi motori e all’uso simbolico nel gioco; Assunti teorici e metodologici di riferimento; Suono, silenzio e ascolto; I parametri musicali di base (timbro, tempo, ritmo, altezza, intensità, durata, melodia, armonia); Musica e relazione; Giochi e attività.

ANNOTAZIONI: si consiglia di indossare un abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

DATA AGGIUNTIVA: 26 maggio - stesso orario

RELATORE
dott.sa Elisa Vincenzi: laureata in Scienze dell’Educazione, è specializzata in musicoterapia e in propedeutica musicale.

Iscrizione entro
23/04/2012


ALLEGATO
Dettagli

N.B. Le iscrizioni sono concluse. Per verificare la disponibilità si prega di contattare l'ufficio.